logo

E' un progetto del Istituto Professionale per i Servizi di Stato "REMONDINI" di Bassano del Grappa (vi).Nato dalla volontà di docenti capaci e la sensibilità del Dirigente scolastico verso le nuove tecnologie

Il progetto R.o.L. Campus propone una didattica dinamica e versatile, che supporta con efficacia il processo di apprendimento, utilizzando le nuove tecnologie ICT per rispondere alle esigenze di una ampia platea di studenti distribuiti sul territorio.

Il modello organizzativo è quello di un e-learning in forma integrata, il così detto blended e-learning, cioè di un rinnovamento della didattica scolastica in un'ottica di qualità, di un affiancamento della didattica in presenza con i servizi ed i materiali on–line che consentono una maggiore fruizione e partecipazione degli studenti.

Il progetto vuole offrire un servizio di e-learning alle classi dei diversi indirizzi della scuola bassanese che intendono adottare metodologie e sistemi ICT per migliorare l'accessibilità, la fruibilità degli insegnamenti e massimizzare l'efficacia dell'azione del docente nell'erogazione e nell'assistenza ai corsi.

Responsabili del Progetto:
  • prof. Davide Napolitano
  • prof. Giuseppe Argano

Ultime modifiche: domenica, 5 giugno 2011, 18:46